via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Coop Lombardia: approvata la piattaforma per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale

A larghissima maggioranza le lavoratrici e i lavoratori dei 3 negozi presenti a Brescia – via Mantova, via Veneto e Iper Nuovo Flaminia - hanno approvato la piattaforma unitaria di Filcams, Fisascat e Uiltucs. Dato analogo a livello lombardo, sull’insieme dei 53 negozi della rete vendita.


Con 62 voti favorevoli (pari al 98,4%) e 1 contrario le lavoratrici e i lavoratori dei tre punti vendita Coop di Brescia hanno approvato a larghissima maggioranza la piattaforma unitaria di Filcams Fisascat e Uiltucs Lombardia.

Un risultato in linea con quello registrato a livello regionale, sull’insieme dei 53 punti vendita dell’intera rete Coop Lombardia.

A livello generale, infatti, i votanti sono stati 1.943 su 4.042 dipendenti totali, con 1.924 i favorevoli (pari al 99,0%), 6 i contrari (0,3%) e 13 gli astenuti (0,7%)

Sul piano dei contenuti 4 sono i capisaldi della piattaforma: organizzazione del Lavoro, conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, mercato del lavoro, oltre alle richieste di natura economica, per affrontare con serietà questo importante passaggio contrattuale all’interno di Coop Lombardia, con un obiettivo chiaro, quello di salvaguardare un contratto integrativo importante, che da anni migliora la condizione delle lavoratrici e dei lavoratori sia in termini di maggiori tutele normative sia sul piano economico, con una serie di elementi integrativi rispetto a quelli previsti dal contratto nazionale.

Approfondimenti