Auchan-Sma: prosegue la mobilitazione. Il 30 dicembre sciopero territoriale di 8 ore

Prosegue la mobilitazione di Filcams, Fisascat e Uiltucs a sostegno della vertenza Auchan e Sma. Ulteriori 8 ore di sciopero – questa volta a livello territoriale – sono previste per lunedì 30 dicembre. Prevista una manifestazione davanti la sede della Prefettura.

Lunedì 30 dicembre sciopero territoriale di 8 ore di tutte le lavoratrici e lavoratori dei punti vendita AUCHAN-SMA della Provincia di Brescia, compresa la Piattaforma logistica di Chiari e gli Uffici Amministrativi SMA di Roncadelle.
Al centro della vertenza la salvaguardia dell’occupazione e delle condizioni di lavoro, dunque il futuro di migliaia di lavoratrici e lavoratori, oltre 2.000 in tutta la nostra Provincia.
A proclamarlo le Segreterie Territoriali Filcams, Fisacat e Uiltucs di Brescia e Vallecamonica Sebino.

Una iniziativa – quella di lunedì – che segue di qualche giorno lo sciopero di 8 ore dello scorso 23 dicembre, che ha visto un’adesione massiccia dei lavoratori, come dimostrano le chiusure degli ipermercati di Roncadelle, Concesio, Mazzano e Rovato nonché quella del punto vendita di Brescia S. Anna.

Lunedì 30 dicembre, dunque, è prevista un’altra importante giornata di mobilitazione sindacale, la terza in meno di due mesi.

A Brescia in concomitanza con lo sciopero si terrà una manifestazione davanti la sede della Prefettura in Piazza Paolo VI – (“Piazza Duomo”). Il concentramento è previsto alle ore 9.30 in Piazza Vittoria nell’area adiacente il punto vendita Sapori & Dintorni Conad.

Martedì 31 infine, sono previste in molti punti vendita le assemblee sindacali, a conclusione di un percorso di mobilitazione che proseguirà, inevitabilmente, già a partire dalle prime settimane del 2020.

VOLANTINO