via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

La Cgil Brescia sponsor di Icaro Sport Disabili

Presentata l'iniziativa dell'associazione che promuove le attività sportive come forma di inclusione sociale


Oggi in piazza Vittoria è stata presentata l'iniziativa di Icaro Sport Disabili volta a promuovere la pallacanestro e tutte le attività sportive come forma di inclusione sociale. Anche la Camera del Lavoro ha sponsorizzato l’iniziativa e oggi in piazza è stato presentato un autobus urbano che riporta le immagini di attività e atleti della società sportiva per veicolare il messaggio: "Il mio campione sei tu".

Ed è grazie alla virtuosa sinergia fra istituzioni, associazioni, aziende del territorio e sindacato che Icaro riesce a dare una opportunità sportiva e favorire l'uscita dall'isolamento delle persone con disabilità. Una azione di volontariato e supporto per avvicinare i disabili allo sport, sia a scopo ludico che agonistico, promuovendo e favorendo la sua diffusione sul territorio.

La Cgil Brescia è vicina all'associazione Icaro da tempo, ma non è la prima volta che la Camera del Lavoro sostiene lo sport quale efficace motore di relazione sociale e portatore di messaggi importanti e in linea con l'azione del sindacato. Ricordiamo infatti anche l'impegno annuale a sostegno della Corsa Rosa, una iniziativa che il prossimo marzo vedrà la sua 12a edizione, e da sempre dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne e alla prevenzione del tumore al seno.

Approfondimenti