Dialoghi. Decima Lezione Primo Levi

Mercoledì 16 torna al Teatro Grande di Brescia la Lezione Primo Levi organizzata dall'Archivio Cgil in collaborazione con il Centro studi Primo Levi di Torino

Decima Lezione Primo Levi
"DIALOGHI"
mercoledì 16 ottobre 2017 - ore 10.30
BRESCIA | TEATRO GRANDE

Relatore: Fabio Levi

Letture a cura di Luciano Bertoli

>> INFORMAZIONI E ISCRIZIONI <<
La partecipazione è gratuita, ma - per ragioni organizzative - è necessario prenotarsi contattando l'archivio.

Archivio Storico Bigio Savoldi e Livia Bottardi Milani
✎ archiviostoricobrescia@cgil.brescia.it
☏ 030 3729269 | 335 7433818

____________________________

L'Archivio storico "Bigio Savoldi e Livia Bottardi Milani" e il Centro internazionale di studi Primo Levi presentano per la terza volta a Brescia la "Lezione Primo Levi".

L’evento è in collaborazione con Comune di Brescia, Fondazione ASM, Fondazione Teatro Grande, Fondazione Clementina Calzari Trebeschi, Ufficio Scolastico Territoriale e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Brescia e dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

La Lezione Primo Levi è ogni anno pensata su un tema strettamente legato all'esperienza e agli interessi dello scrittore e capace, nello stesso tempo, di aprire verso più ampi orizzonti. L'intento è di valorizzare la ricchezza dell'opera di Levi nel rapporto con gli sviluppi più recenti del dibattito culturale. La lezione è rivolta al vasto pubblico, ma con un'attenzione particolare ai più giovani e viene pubblicata a stampa in italiano e in inglese dall'editore Einaudi.

La lezione si terrà il 16 ottobre p.v. alle ore 10,30 nel Teatro Grande, sarà tenuta dal professor Fabio Levi (direttore del Centro internazionale di studi Primo Levi) e il titolo è: "Dialoghi".

La lezione sarà introdotta e seguita dalle letture di brani dalle opere di Primo Levi a cura dell’attore Luciano Bertoli e gli studenti potranno intervenire e interloquire con il relatore.

Sono invitati a partecipare alunni e docenti degli istituti d’istruzione superiori, principalmente quelli che hanno aderito alla prossima edizione de "Un treno per Auschwitz" ed. XIV, nonché docenti e studenti universitari, lavoratori e cittadini interessati.