Contro il caporalato. La tenda rossa torna nel bresciano

Un'iniziativa pubblica della Flai Cgil e della Camera del lavoro di Brescia per contrastare lo sfruttamento dei lavoratori agricoli

Si è svolta nella mattinata di giovedì 12 settembre, in Piazza a Borgo San Giacomo, l’iniziativa pubblica “Tenda Rossa” della Flai Cgil, che riprende le azioni di  prevenzione e contrasto al fenomeno del Caporalato. L’assemblea pubblica ha visto la partecipazione della Flai Cgil nazionale, del sindaco Lama e della Camera del Lavoro.

Tale iniziativa si colloca anche nel percorso messo in campo dalla Camera del Lavoro di Brescia di decentramento politico e organizzativo. L’assemblea pubblica, svolta nella piazza principale di Borgo San Giacomo, rientra nelle azioni sindacali che ci vedono impegnati quotidianamente, pensate per dare risposte ai lavoratori, ai cittadini e ai pensionati. La Flai Cgil e la Camera del Lavoro di Brescia, insieme a tutte le categorie, confermano così il loro impegno di presidio sul territorio con le sue 88 sedi Cgil.

LA LOCANDINA