sunia CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Housing for All. Firma la petizione

Firma e invita a firmare la petizione per politiche sociali per l’abitazione e per limitare lo strapotere delle piattaforme digitali che incentivano le locazioni brevi

Alcune organizzazioni degli inquilini di alcuni Paesi Europei hanno lanciato una petizione al Parlamento, a norma dei regolamenti UE per iniziative proposte dai cittadini europei, in favore delle politiche sociali per l’abitazione e per limitare lo strapotere delle piattaforme digitali che incentivano le locazioni brevi.

L’obiettivo è quello di raggiungere almeno un milione di firme in tutti i Paesi della Comunità per porre con forza l’esigenza di politiche che vadano in questa direzione. Riteniamo importante sostenere in maniera decisa questa iniziativa, sostenuta anche dallo IUT, per rimarcare il contributo dei cittadini italiani e della nostra organizzazione alla riuscita positiva di questa mobilitazione.

Firma e invita a firmare la petizione Housing for all
La raccolta delle firme avviene esclusivamente online attraverso un sito sicuro, come richiesto dalla UE.