Io accolgo. Al via la campagna nazionale

Sulla facciata della sede Cgil di Brescia sventolano le coperte termiche, simbolo della campagna. Anche la Cgil Brescia ha aderito al Comitato di Brescia della campagna nazionale #IoAccolgo, che invita ad attivarsi concretamente per un mondo che non sia fondato sull’odio e sulla paura, ma sulla solidarietà e sull’uguaglianza

“Partecipiamo attivamente alla campagna nazionale "Io accolgo", promossa da un ampio cartello di associazioni, volta a salvaguardare l’accoglienza e i suoi valori di solidarietà, a mettere freno agli effetti nefasti della legge 132, e a tutelare così i diritti fondamentali dei migranti e richiedenti protezione internazionale”. Così il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra in occasione della presentazione della Campagna "Io accolgo" di cui la Cgil è promotrice.

“Nel contesto degli obiettivi della campagna – prosegue – intendiamo sottolineare l’urgenza della salvaguardia dei lavoratori impiegati nel sistema di accoglienza di I e II livello, a difesa dei loro posti di lavoro, e delle attività altamente funzionali alla qualità dell’accoglienza stessa, base essenziale per un processo d’integrazione”.

Leggi il manifesto
Ulteriori informazioni sul sito ioaccolgo.it

Anche la Cgil Brescia ha aderito al Comitato di #Brescia della campagna nazionale #IoAccolgo, che invita tutti coloro che condividono i valori dell’accoglienza, della solidarietà e dell’integrazione ad aderire alla campagna e ad attivarsi concretamente per un mondo che non sia fondato sull’odio e sulla paura, ma sulla solidarietà, sull’uguaglianza e sulla libertà. La campagna #Io Accolgo verrà lanciata il 20 giugno alle 18 presso Cascina Maggia.

LA LOCANDINA