via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Landini: domani in piazza a Roma per migliori servizi pubblici

"C'è bisogno di cambiare, diritti ai lavoratori e ai cittadini". Domani a Roma la manifestazione unitaria del pubblico impiego


Roma, 7 giugno - "In piazza per cambiare, perché c'è bisogno di migliori servizi pubblici per tutti. Questo l'obiettivo della manifestazione unitaria di domani 8 giugno a Roma". Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, in un video messaggio a sostegno della manifestazione nazionale 'Il futuro è servizi pubblici' promossa da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uil Pa e in programma domani a Roma con corteo da piazza della Repubblica alle ore 9 e comizi conclusivi in piazza del Popolo.

"Perché - aggiunge il leader della Cgil - per avere il diritto alla salute e all'istruzione, per avere più sicurezza sui luoghi di lavoro e un sistema pubblico che funzioni meglio, c'è bisogno che chi ci lavora abbia dei diritti: non sia precario, abbia uno stipendio adeguato e contratti adeguati". 

IL MESSAGGIO DEL SEGRETARIO GENERALE CGIL

Così come, prosegue Landini, "c'è bisogno anche che ci lavorino più persone, che si facciano assunzioni, che si investa, con meno privatizzazioni e più servizio pubblico, e che si rinnovino tutti i contratti".

Per queste ragioni, "la battaglia che facciamo è per tutto il paese, perché uniamo la lotta per i diritti nel lavoro alla qualità dei servizi che debbono essere garantiti a tutte le persone. Venite in piazza del Popolo a Roma perché abbiamo bisogno di cambiare tante cose", conclude Landini.

Approfondimenti