Primo Maggio 2019 a Brescia: lavoro, diritti, stato sociale

Appuntamento alle 9 in piazza Garibaldi per la manifestazione. La conclusione in piazza Loggia alle 11 con gli interventi dei delegati di Cgil e Cisl. Conslusioni della segretaria nazionale confederale Uil Tiziana Bocchi

"La nostra Europa: lavoro, diritti, stato sociale". Le parole d’ordine che Cgil, Cisl e Uil hanno scelto quest’anno per celebrare la festa dei lavoratori. A Brescia l'appuntamento è alle ore 9.00 con la partenza del corteo da Piazza Garibaldi. La conclusione alle ore 11 in piazza Loggia con gli interventi dei delegati Cgil e Cisl, seguiti dalle conclusioni di Tiziana Bocchi della segreteria confederale nazionale Uil.

SCARICA LA LOCANDINA DEL PRIMO MAGGIO A BRESCIA

Appuntamenti nazionali:

Sarà Bologna ad ospitare la manifestazione nazionale dei sindacati alla quale prenderanno parte i segretari generali delle tre confederazioni, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Brbagallo. Qui alcune informazioni sulla manifestazione nazionale

Nel pomeriggio, come ogni anno, appuntamento per il "concertone" in Piazza San Giovanni a Roma, che verrà presentato il prossimo 23 aprile con una conferenza stampa presso la sede Rai di Viale Mazzini a Roma (ore 12.00), alla quale parteciperà il segretario confederale della Cgil Nino Baseotto.