via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Cgil al presidio di piazza Montecitorio il 9 aprile

Martedì 9 aprile la Cgil e le associazioni che hanno sostenuto il ritiro del Ddl Pillon in presidio davanti a Montecitorio e in tante altre piazze del Paese


La Cgil, con le associazioni che hanno sostenuto il ritiro del Ddl Pillon, ha convocato un presidio per martedì 9 aprile a Roma, in piazza Montecitorio, dalle ore 12,00 alle 14,30. “Martedì prossimo, in Commissione Giustizia al Senato, - rileva Susanna Camusso, responsabile per le politiche di genere della Cgil - riprende la discussione sul Ddl Pillon e gli altri progetti di legge”.

“La Cgil - ricorda l’ex segretario generale del sindacato di Corso d’Italia - sostiene, insieme a molte associazioni, il ritiro di quei progetti di legge e l’azzeramento e la ripresa della discussione su basi del tutto diverse”.

“In questi ultimi giorni - conclude - sono giunte affermazioni dei rappresentanti del Movimento 5 Stelle che vanno in questa direzione, ma non hanno fatto seguito atti concreti. Le semplici promesse non ci bastano, per questo abbiamo convocato il presidio del 9 aprile, per dare il segno giusto all’avvio dei lavori della Commissione”.

Leggi l'articolo su Rassegna.it

La fotogallery del presidio a Roma
Il video della Cgil Lombardia

Approfondimenti