Cordoglio e solidarietà dopo le stragi in Nuova Zelanda

La nota della Cgil che sabato ha partecipato insieme a diverse realtà associative al presidio di solidarietà in Largo Formentone a Brescia

Sabato il presidio in centro storico contro il terrorismo, in solidarietà con le vittime delle stragi in Nuova Zelanda: anche la comunità islamica di Brescia si è mobilitata ieri per esprimere il proprio sgomento per quanto accaduto, raccogliendo la solidarietà di diverse realtà e associazioni antirazziste e bresciane tra cui la Cgil:

"Esprimiamo cordoglio per le vittime degli attentati contro le due moschee di Christchurch in Nuova Zelanda ed esprimiamo solidarietà alle persone ferite, ai familiari e a tutti coloro che sono rimasti coinvolti. Un attacco terroristico sconvolgente che inneggia all’odio razziale.
Ribadiamo l’impegno di tutta la Cgil a lavorare contro la violenza e il terrorismo, e a rafforzare le iniziative per la pace, la democrazia e la libertà in Europa e in tutto il mondo. Continueremo a promuovere, con ancora più forza, i nostri valori di libertà, democrazia, eguaglianza e solidarietà, contro l’orrore, la morte, l’odio e il razzismo"