via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

La Corsa Rosa 2019

Domenica 3 marzo è tornata la Corsa Rosa, quest’anno alla sua 11a edizione, con la partecipazione di 9mila donne per dire basta alla violenza. Fra gli sponsor anche la Camera del Lavoro


«Pace, solidarietà, rispetto, collaborazione, basta violenza contro le donne: sono le parole della nostra corsa e le avete scritte voi, con la vostra partecipazione!»: è stata un'entusiasta Bruna Paghera dell'Uisp a pronunciare questa frase dal palco in piazza Vittoria, inondata ieri da oltre 8mila magliette rosa. Un messaggio veicolato da un tipo di sport non competitivo ma solidale, come quello inteso dall'Uisp e da tante associazioni che hanno portato a correre o camminare tante delle loro iscritte.
Non a caso uno dei punti di forza di questa corsa sono i gruppi. I primi cinque più numerosi vengono anche premiati e a ritirare i riconoscimenti ieri sono salite le rappresentanti di «Valle Sabbia donne in corsa» presente con 506 persone.

Fra gli sponsor della manifestazione anche la Cgil Brescia, presente in piazza con un banchetto e a distribuire materiale informativo. Sulle pagine social della Camera del Lavoro alcune immagini dell'iniziativa.

Qui un breve video della giornata

Approfondimenti