Aggressione verbale a Ibrahima Niane. La solidarietà di tutta la Cgil Brescia

Un fatto molto grave avvenuto questa mattina su un autobus pubblico che conduceva la delegazione della Cgil Brescia al Centro fiera di Bari. Tutta la Cgil Brescia manifesta sdegno e rabbia per quanto avvenuto e esprime massima solidarietà a Ibrahima.

Segnaliamo un fatto molto grave avvenuto questa mattina su un autobus pubblico che conduceva la delegazione della Cgil Brescia al Centro fiera di Bari, dove si sta svolgendo il Congresso nazionale della Cgil. Ibrahima Niane, segretario generale della Fillea Brescia di origine sengalese, è stato aggredito verbalmente con le parole “adesso con il decreto Salvini ve ne dovete andare”.

Un episodio inaccettabile a cui tutta la delegazione presente ha reagito sdegnata. Un episodio che ci tocca in prima persona, ma che purtroppo è solo l’ultimo di una serie di odiosi casi che si stanno verificando nel nostro paese a causa del clima avvelenato, fomentato in modo cinico e irresponsabile in primo luogo da chi dovrebbe invece garantire la sicurezza dei propri cittadini.

Cgil Brescia