Con i migranti per fermare la barbarie

Sabato 27 ottobre dalle 15.30 il presidio in piazza Vittoria (Quadriportico)

Sabato 27 ottobre, a Brescia come in altre cento piazze d'Italia, la mobilitazione nazionale "Con i migranti per fermare la barbarie". Appuntamento dalle 15.30 in piazza Vittoria (Quadriportico) per un presidio in cui interverranno associazioni e cittadini “disposti a fare argine al drammatico dilagare di comportamenti “cattivi”, che non avevamo ancora mai visto prima verso i più indifesi. Ma c’è di peggio, perché chi perseguita i deboli non se ne vergogna. Ostentando e stimolando odio”

Contro un Decreto che punta a demolire il diritto d’asilo, a consegnare ai privati l’accoglienza puntando sui grandi centri che alimentano corruzione e razzismo, scaricando sui territori costi, disagio e tensione sociale. Abbiamo il compito di tenere alta la bandiera della civiltà, della pace, della convivenza tra diversi, della democrazia. È il tempo di compiere un primo, grande, passo. Tutti insieme. E possiamo farlo manifestando. A Brescia e in altre cento piazze d'Italia

Qui l'appello completo
Scarica la locandina

Aderiscono:
Adl Zavidovici, Anpi, Arci, Cgil, Uil, Emergency, K-Pax, Fabi, Forum Salute Mentale Brescia, Legambiente, Libertà e Giustizia, Libera, Mani Tese Liceo Calini, Movimento Nonviolento, Udu, Comitato Senza Confini, RestiamoUmani-CittadiniResistenti, Senonoraquando Comitato di Brescia. BRESCIA