I congressi della Cgil Brescia

Qui la sintesi della percorso congressuale della Cgil Brescia. Ora si apre la fase regionale che porterà al congresso della Cgil Lombardia (Assago dal 20 al 22 novembre)

Mercoledì 17 ottobre si è concluso il 9° congresso della Camera del Lavoro territoriale di Brescia. Al termine dei lavori, l’assemblea generale ha rinnovato la sua fiducia a Silvia Spera, confermandola alla guida della Cgil Brescia. Per sapere i nomi che andranno a completare la segreteria della Camera del Lavoro bisognerà attendere alcune settimana, quando l’assemblea generale sarà chiamata a votare sulla proposta della nuova segreteria. Qui una sintesi della due giorni congressuale che ha coinvolto 413 delegate e delegati.

I congressi di categoria hanno confermato la gran parte dei segretari uscenti, con l'unica eccezione per la Filctem Cgil che ha eletto Patrizia Moneghini. Di seguito l'elenco dei segretari generali confermati nei congressi di categoria: Francesco Bertoli (Fiom - metalmeccanici), Pierluigi Cetti (Spi - pensionati), Marco Drera (Funzione Pubblica), Giuseppe Leone (Filcams - commercio), Ivano Panzica (Filt - trasporti), Alberto Semeraro (Flai - alimentaristi agricoli), Romano Rebuschi (Slc - telecomunicazioni), Ibrahima Niane (Fillea - edili), Antonella Poli (Flc - scuola e università), Antonio Mantovanelli (Fisac - bancari), Adriano Favero (Nidil - precari). Seguendo i link potete trovare sintesi, materiali e fotogallery dei vari congressi categoriali.