via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Silvia Spera confermata alla guida della Cgil Brescia

Al termine della due giorni di congresso, l'assemblea generale della Cgil Brescia ha confermato la fiducia a Silvia Spera. Nelle prossime settimane la proposta sulla nuova segreteria.


A conclusione dei lavori del 9° Congresso provinciale della Cgil Brescia, l’assemblea generale ha confermato la sua fiducia a Silvia Spera alla guida della Cgil Brescia (76 i voti favorevoli, 23 contrari, 6 astenuti e 3 schede bianche). Per sapere i nomi che andranno a completare la segreteria della Camera del Lavoro bisognerà attendere alcune settimana, quando l’assemblea generale sarà chiamata a votare sulla proposta della nuova segreteria.

Cinquantaquattro anni, sposata con due figli, Silvia Spera è componente della segreteria della Camera del Lavoro di Brescia dal 2011. Dipendente del Comune di Brescia in aspettativa, nel 1992 viene chiamata a ricoprire il ruolo di funzionaria sindacale in Fiom-Cgil. Segue le zone della città, del Garda, della Val Trompia, della bassa bresciana. Dal 2001 al 2003 entra a far parte della segreteria Fiom guidata da Osvaldo Squassina. Successivamente responsabile dell'ufficio Fallimenti e dell'ufficio Vertenze della Fiom, nel gennaio 2011 entra a far parte della segreteria Cgil con il ruolo di responsabile della contrattazione nazionale, articolata e decentrata delle categorie. Da dicembre 2017 è segretaria della Cgil Brescia.

Qui la relazione introduttiva della segretaria generale

 

Approfondimenti