via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Telefono 030.3729340
filctem CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Congresso Filctem: la guida passa a Patrizia Moneghini

Patrizia Moneghini è la nuova Segretaria generale della Filctem Cgil di Brescia. Ad eleggerla - con 47 voti favorevoli e 3 astenuti - l’assemblea generale riunita per il 3º congresso.

Un passaggio di consegne nella continuità. La Filctem Cgil di Brescia - categoria che racchiude i lavoratori dei settori Tessile, Chimico e Gomma Plastica, 3.800 iscritti circa - ha un nuovo segretario generale: è Patrizia Moneghini, già membro della segreteria. Raccoglie il testimone da Ugo Cherubini, giunto alla scadenza naturale del mandato dopo 16 anni divisi tra Fnle, Filcem e quindi Filctem stessa. Sui 50 delegati aventi diritto di voto e impegnati ieri nel terzo congresso della categoria 47 hanno votato in modo favorevole e 3 si sono astenuti. Maggioranza schiacciante anche per la segreteria a sei che si completa con Valter Longhi, Erasmo Palazzolo, Davide Gasparini, Eldea Ronchi e Leonardo Baratto.  Il neo segretario si è detta molto emozionata, anche in virtù dell'eredità che le spetta dopo il doppio mandato di Ugo Cherubini: «Opereremo in continuità e in linea con quanto emerso dal documento dell'assemblea congressuale: l'obbiettivo è riportare al centro il lavoro e i diritti, uscire da un'azione difensiva, e puntare a una contrattazione di tipo rivendicativo».

SULLA PAGINA FACEBOOK LA GALLERY FOROGRAFICA