via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

«Fillea», la conferma per Niane: «Basta infortuni»

Dal X congresso Fillea Cgil di Brescia una conferma per Ibrahima Niane, rieletto segretario generale della categoria con 25 voti favorevoli, un astenuto e 2 contrari


«Attenzione alla sicurezza e alla prevenzione degli infortuni sul lavoro, prima di tutto. Sarà questo il punto principale nel prossimo quadriennio di mandato, ma non l'unico», sottolinea Ibrahima Niane, confermato alla guida della Fillea di Brescia - che organizza i lavoratori dei settori legno, edilizia e affini (5.200 iscritti) aderenti alla Camera del Lavoro -, al termine del X Congresso al Ristorante Pio IX di Erbusco. Una fiducia ribadita in modo netto, con 25 voti favorevoli, un astenuto e 2 contrari.
Per la definizione della segreteria bisognerà attendere. «Presenterò i nomi entro 90 giorni, voglio valutare prima un paio di criteri - precisa Niane -. In generale siamo soddisfatti per il numero dei nostri iscritti: l'ultima rilevazione ufficiale, risale a fine 2017, ma nel corso di quest'anno c'è un'ulteriore crescita. Lo stesso vale per i conti: nell'ultimo biennio possiamo affermare con orgoglio di avere raggiunto il pareggio di bilancio»


IL COMUNICATO DIFFUSO ALLA STAMPA

Approfondimenti