via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Incontro in Aib sulla vertenza Invatec-Medtronic: Comunicato Unitario di Cgil Cisl Uil

Cgil Cisl Uil hanno ribadito il loro giudizio sulla vicenda Invatec, ritenendo inaccettabile e incomprensibile la scelta della multinazionale. Da parte degli industriali la disponibilità a cercare soluzioni. Il 12 luglio il tavolo al Mise


Si è svolto oggi presso l’Associazione Industriale, in presenza delle categorie Filctem, Femca e Uiltec e delle confederazioni sindacali Cgil Cisl e Uil di Brescia, un incontro con il Presidente Dott. Pasini, vice Presidente Dott. Zini e il responsabile delle relazioni industriali Dott. Guseo.

L’Associazione Industriale rispetto alla vertenza Invatec Medtronic ha ribadito la volontà di trovare soluzioni al mantenimento del sito e dei livelli occupazionali anche attraverso imprenditori locali, al fine di poter individuare soluzioni alternative alla multinazionale.

Cgil, Cisl e Uil hanno confermato il loro giudizio, ritenendo inaccettabile e incomprensibile la scelta della multinazionale definendola, come ribadito al presidio sindacale delle lavoratrici e dei lavoratori dal Ministro del Lavoro Luigi Di Maio, una vera e propria follia.

Cgil Cisl e Uil e le rispettive categorie Filctem Femca e Uiltec il giorno 12 luglio al Mise chiederanno con forza ai vertici della Multinazionale Medtronic il ritiro dell’annuncio fatto il 7 giugno che prevede la chiusura degli stabilimenti di Roncadelle e Torbole.

Silvia Spera (Segretaria generale Cgil)
Alberto Pluda (Segretario generale Cisl)
Mario Bailo (Segretario generale Uil) 
    

Approfondimenti