Nel cerchio dei racconti. Arriva la collana delle storie migranti

Mercoledì 6 giugno la presentazione alla Cascina Maggia. Promotori dell’iniziativa sono Cgil Brescia, Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari, ADL Zavidovici, Fondazione Guido Piccini e Circolo Puerto Escondido l’Altro

“Nel cerchio dei racconti”. È il titolo di una collana di storie di migranti e di chi si occupa, anche per mestiere, di accoglienza per proporre un passo diverso, una cambio di narrativa sociale. Nove narratori hanno deciso di donare ad altrettanti biografi nove piccole biografie per promuovere culture comunitarie inclusive, nella consapevolezza che la Narrazione Autobiografica, per chi ha visto il “proprio nome cancellato dalla Storia”, vivendo spesso una vita invisibile, è una via per tornare a riprendere possesso della propria storia.

Mercoledì 6 giugno alle ore 18 la collana di racconti verrà presentata alla Cascina Maggia (via della Maggia 3, Brescia). Promotori dell’iniziativa sono Cgil Brescia, Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari, ADL Zavidovici, Fondazione Guido Piccini e Circolo Puerto Escondido l’Altro.

Dopo i saluti iniziali di Silvia Spera (segretaria generale Cgil Brescia) e l’introduzione di Ludovica Danieli (libera Università dell’Autobiografia di Anghiari) ci sarà spazio per gli interventi di narratori e biografi e per la lettura di una selezione dei nove racconti. Coordina l’incontro Nunzia Vallini (direttore Giornale di Brescia).