via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Telefono 030.3729340
filcams CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Piazza Loggia 1974-2018

Programma delle iniziative per il 44° anniversario della strage. La mattina del 28 maggio la commemorazione ufficiale (oratore Maurizio Landini). Nel pomeriggio l'iniziativa Mai più fascismi organizzata da Cgil Cisl Uil con Anpi e Fiamme Verdi


«Quarantaquattro anni. Sempre per la verità». Numerose come sempre le iniziative per l'anniversario della strage di Piazza Loggia del 28 maggio 1974. La giornata del 28 maggio si aprirà con il corteo delle delegazioni che renderanno omaggio al monumento in ricordo delle vittime. Alle ore 10,12, otto rintocchi ricorderanno i caduti; seguirà la commemorazione ufficiale (oratore Maurizio Landini - segretario Cgil nazionale). 

Nel pomeriggio del 28, nel salone Vanvitelliano, avrà luogo l’iniziativa Mai più fascismi organizzata da Cgil Cisl Uil, in collaborazione con Anpi, Fiamme Verdi e Casa della Memoria. Porteranno i saluti Emilio Del Bono (sindaco di Brescia) e Manlio Milani (Casa della memoria). Coordina Danilo Margaritella (Seg. Gen. Uil Milano e Lombardia). Introduce Luigi Sbarra (Seg. Gen. aggiunto Cisl). Intervengono Carla Nespolo (p. Nazionale Anpi) e Pietro Ghetti (Ass. Fiamme Verdi). Conclusioni di Maurizio Landini (segretario Cgil Nazionale).

Qui il pdf con l’elenco dettagliato di tutte le iniziative
La locandina
Mai più fascismi

 

Approfondimenti