via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Telefono 030.3729340
filcams CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Sabato 7 aprile assemblee unitarie all'Auchan di Brescia

Promosse da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil nei punti vendita di Concesio, Mazzano e Roncadelle. È questa una prima iniziativa nell’ambito del percorso di mobilitazione avviato in Lombardia e a livello nazionale, di fronte a una scelta grave per le inevitabili ricadute sul piano occupazionale

Sabato 7 aprile assemblee unitarie promosse da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil Brescia nei punti vendita Auchan di Concesio, Mazzano e Roncadelle per informare i lavoratori sullo stato del confronto avviato con l’azienda a livello nazionale e in solidarietà con i lavoratori dei punti vendita di Napoli Argine e Catania La Rena per i quali l’azienda ha prospettato negli ultimi giorni la cessazione dell’attività. È questa una prima iniziativa nell’ambito del percorso di mobilitazione avviato in Lombardia e a livello nazionale, di fronte a una scelta grave per le inevitabili ricadute sul piano occupazionale. «Dopo anni di sacrifici in termini salariali e di condizioni di lavoro quella dell'azienda è una scelta grave – affermano i sindacati -, che si aggiunge a una serie di misure molto pesanti già adottate da Auchan nel corso degli ultimi 3 anni, nell’assenza di un piano industriale e una visione chiara delle strategie aziendali, dalla procedura di mobilità avviata nel 2015 per più di 1.400 lavoratori in tutta Italia alla disdetta del contratto integrativo aziendale fino ai trasferimenti unilaterali che hanno coinvolto lavoratrici e lavoratori in tante parti d’Italia, compresso il punto vendita di Mazzano nel corso del 2016».

in allegato i volantini di convocazione delle assemblee a Roncadelle, Mazzano e Concesio