via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Telefono 030.3729340
filcams CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Ente bilaterale bresciano del turismo: aperti i bandi per i sussidi

Anche quest’anno lavoratori e lavoratrici del turismo della provincia di Brescia potranno usufruire dei sussidi messi a disposizione dell’Ente Bilaterale Bresciano del Turismo. Dal 1° marzo 2018 sono aperti i termini per la presentazione delle domande relative ai sussidi a favore delle lavoratrici e lavoratori di aziende iscritte all’Ente Bilaterale Bresciano del Turismo.

Le domande, compilabili e scaricabili dal sito dell'Ente (www.ebbt.it), potranno essere presentate dal 1° marzo al 14 dicembre 2018 e dovranno pervenire agli uffici dell'Ente Bilaterale Bresciano del Turismo a mezzo raccomandata o consegnate a mano presso gli uffici EBBT (via Giuseppe Bertolotti, 1 - 25121 Brescia - Tel. 030.292181 - Fax 030.3770062 - E-mail: info©ebbt.it ), dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

SCARICA IL VOLANTINO CON LE INFORMAZIONI

L’erogazione dei sussidi avverrà fino a esaurimento delle risorse stanziate, pari a 70.000 euro complessivi.

Sono previsti i seguenti sussidi:

- Sussidio ai lavoratori con figlio disabile e/o genitore disabile a carico convivente (fino a 700,00 euro)
Possono fruire delle assistenze e dei sussidi dell’Ente Bilaterale Bresciano del Turismo i lavoratori che risultino essere iscritti allo stesso da almeno un anno (esclusi i lavoratori stagionali), che abbiano versato per eguale periodo ed abbiano un figlio e/o genitore disabile a carico convivente non esercitante attività lavorativa nell’anno con invalidità superiore al 45%. Il contributo sarà erogato ad un solo genitore e/o figlio e per un solo figlio e/o genitore nel nucleo familiare.

- Sussidio ai lavoratori in aspettativa per malattia oltre 180 giorni (fino a 800,00 euro lordi)
Possono fruire delle assistenze e dei sussidi dell’Ente Bilaterale Bresciano del Turismo i lavoratori che risultino essere iscritti allo stesso da almeno un anno (esclusi i lavoratori stagionali), che abbiano versato per eguale periodo ed abbiano richiesto l’aspettativa non retribuita essendo in malattia da oltre 180 giorni.

- Sussidio ai lavoratori per la natalità (300,00 euro lordi)
Possono fruire delle assistenze e dei sussidi dell’Ente Bilaterale Bresciano del Turismo i lavoratori che risultino essere iscritti allo stesso da almeno un anno (esclusi i lavoratori stagionali), che abbiano versato per eguale periodo e che abbiano avuto o adottato un figlio nell’anno. Il contributo sarà erogato ad un solo genitore.

- Sussidio per lavoratori studenti (da 300,00 fino a 500,00 euro lordi)
Possono fruire delle assistenze e dei sussidi dell’Ente Bilaterale Bresciano del Turismo i lavoratori che risultino essere iscritti allo stesso da almeno un anno (esclusi i lavoratori stagionali), che abbiano versato per eguale periodo e che nel corrente anno abbiano conseguito un titolo di studio.

- Sussidio ai lavoratori per libri di testo scolastici (fino a 200,00 euro lordi)
Possono fruire delle assistenze e dei sussidi dell’Ente Bilaterale Bresciano del Turismo i lavoratori che risultino essere iscritti allo stesso da almeno un anno (esclusi i lavoratori stagionali), che abbiano versato per eguale periodo e che abbiano acquistato testi scolastici per le scuole medie inferiori/superiori ed università nel periodo dal 1 gennaio al 31 dicembre. Il sussidio, destinato ad un solo genitore, potrà essere erogato interamente per quattro figli e al 50% dal quinto figlio e inoltre potrà essere erogato a famiglie con reddito lordo non superiore a € 60.000,00. Dovrà essere compilata e presentata una richiesta per ogni figlio.

- Sussidio ai lavoratori per mense scolastiche per asili nido, scuola dell'infanzia e scuola primaria di primo grado (fino a 300,00 lordi)
Possono fruire delle assistenze e dei sussidi dell’Ente Bilaterale Bresciano del Turismo i lavoratori che risultino essere iscritti allo stesso da almeno un anno (esclusi i lavoratori stagionali), che abbiano versato per eguale periodo e che abbiano sostenuto spese per mense o servizi di refezione scolastici negli asili nido, nelle scuole dell'infanzia, e nelle scuole primarie di primo grado, nel periodo dal 1 gennaio al 31 dicembre. Il sussidio, destinato ad un solo genitore, potrà essere erogato interamente per quattro figli e al 50% dal quinto figlio e inoltre potrà essere erogato a famiglie con reddito lordo non superiore a € 60.000,00. Dovrà essere compilata e presentata una richiesta per ogni figlio.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI È POSSIBILE RIVOLGERSI AGLI SPORTELLI FILCAMS CGIL DELLA NOSTRA PROVINCIA:

BRESCIA |Camera del Lavoro – Via F.lli folonari, 20
LUNEDÌ 9-12 e 15-18