Verità per Giulio Regeni. Oggi (18,30) la fiaccolata in Largo Formentone a Brescia

Oggi, 25 gennaio, faranno 2 anni dall’ultima volta che Giulio Regeni è stato visto in vita. Occuparsi dei diritti dei lavoratori, in certe parti del mondo può essere molto pericoloso, ad esempio in Sud America dove molti sindacalisti sono rapiti dagli squadroni della morte, ad esempio in Egitto dove sono numerose le sparizioni

Venne ritrovato il 3 febbraio, sul ciglio di una strada alla periferia del Cairo. Ucciso e con segni di terribili torture.
Giulio era un giovane ricercatore universitario, in Egitto stava svolgendo una inchiesta sul mondo sindacale.

Occuparsi dei diritti dei lavoratori, in certe parti del mondo può essere molto pericoloso, ad esempio in Sud America dove molti sindacalisti sono rapiti dagli squadroni della morte, ad esempio in Egitto dove sono numerose le sparizioni. Ed anche un giornalista ricercatore troppo appassionato della verità, come era Giulio Regeni, può dare fastidio.

“VERITA’ PER GIULIO REGENI”.
Un ragazzo che aveva a cuore i diritti di chi lavora. Il suo assassinio ci riguarda.