Contratto gomma plastica, iniziano le mobilitazioni

L'assemblea dei delegati conferma il giudizio fortemente negativo sulla posizione assunta dalla Federazione Gomma Plastica: «Una posizione sbagliata sia nel merito, perché il ccnl non prevede automatismi, sia nel metodo perché si continua a negare la prosecuzione del confronto».

Si è tenuta  venerdì 27 ottobre a Milano l'Assemblea Nazionale dei delegati Rsu del settore Gomma Plastica che ha seguito la riunione della delegazione trattante per il rinnovo del ccnl del 4 ottobre ultimo scorso. Sì è ritenuto necessario, a fronte della difficile situazione nei rapporti con la Federazione Gomma Plastica legata alla verifica prevista all'articolo 70 del vigente ccnl, informare e coinvolgere tutti i delegati delle Rsu nella decisione delle iniziative da intraprendere per far fronte alla vertenza in atto.
L'Assemblea dei delegati, molto partecipata, ha confermato il giudizio fortemente negativo sulla posizione assunta dalla Federazione Gomma Plastica: una posizione sbagliata sia nel merito, perché il ccnl non prevede automatismi, sia nel metodo perché si continua a negare la prosecuzione del confronto.

qui il comunicato integrale