Premio aziendale, rottura della trattativa all'Italcementi: al via lo stato di agitazione

Dopo le assemblee blocco degli straordinari e il mandato a Fillea Cgil e Filca Cisl a indire otto ore di sciopero

Le assemblee dei lavoratori dello stabilimento Italcementi di Rezzato valutano negativamente la scelta aziendale di non riconoscere ai lavoratori un premio dignitoso che rispecchi il reale andamento del sito produttivo di Rezzato per l’anno 2017.

La proposta economica resta a nostro avviso inaccettabile, non rispettosa del lavoro e delle performance prodotte.

Alla luce delle posizioni dell’azienda, che continua a sostenere che l’accordo del 30 settembre 2015 non fosse “di natura eccezionale e non ripetibile” ma lo considera un impegno sul biennio,  FILCA CISL e FILLEA CGIL congiuntamente alla RSU di Rezzato chiedono con forza un accordo economico dignitoso e un impegno serio per completare l’organico aziendale in tempi brevi, consentendo in tal modo ai lavoratori di godere dei riposi previsti.

Con un voto unanime le assemblee che si sono tenute ieri (martedì 24 ottobre) hanno dato mandato alle organizzazioni sindacali di indire iniziative di mobilitazione a sostegno della vertenza in atto, tra cui anche l'organizzazione di otto ore di sciopero. A partire da oggi, 25 Ottobre 2017, viene intanto indetto il blocco delle ore straordinarie in tutti i reparti e in cava.

RSU Italcementi di Rezzato
Fillea Cgil Brescia