Sia, nuovo sciopero di 24 ore il 29 settembre

Terzo sciopero in un mese. All'origine della protesta la disdetta unilaterale da parte dell’azienda di tutti gli accordi

Continua la lotta dei lavoratori di Sia Autoservizi in difesa del proprio salario e della propria dignità di lavoratori. I sindacati confederali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Faisa Cisal congiuntamente alle Rsu aziendali hanno deciso di proclamare un altro sciopero di 24 ore, con salvaguardia delle fasce di garanzia (dalle 6 alle 9 e dalle 11,30 alle 14,30), dopo quello già effettuato del 21 agosto scorso di 4 ore, e quello di 24 ore del 12 settembre, di tutti i lavoratori di Sia Autoservizi del gruppo Arriva.
Le motivazioni che hanno spinto le organizzazioni sindacali a questo atto estremo è la disdetta unilaterale da parte dell’azienda di tutti gli accordi aziendali, con grave attacco alla retribuzione dei lavoratori, ed un grave attacco anche all’organizzazione del lavoro che non potrà non avere effetti più che negativi anche sul servizio che verrà fornito all’utenza. Qui il comunicato integrale