via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Caffaro chiude, preoccupati i sindacati

I lavoratori in assemblea hanno deciso di chiedere immediatamente un incontro al comune di Brescia, al commissario Sin Caffaro e annunciano che nei prossimi giorni verranno organizzate iniziative di fermo produzione e fermo consegne


Nella giornata di martedì 19 settembre 2017 l'azienda ha chiamato le organizzazioni sindacali le Rsu e ha annunciato che entro la fine del 2019 chiuderà il sito produttivo con eventuale costruzione di nuovo impianto nell'area ex Solvay in provincia di Pescara. I lavoratori riuniti in assemblea oggi 21/09/2017 hanno deciso di chiedere immediatamente un incontro al comune di Brescia, al commissario Sin Caffaro (dott.Moreni) e annunciano che nei prossimi giorni verranno organizzate iniziative di fermo produzione e fermo consegne.

Ricordiamo che la ditta Caffaro oggi produce solo prodotti per la sanificazione per le acque e che Caffaro garantisce il mantenimento del basso livello della falda che diversamente porterebbe ad un drastico aumento dell'inquinamento. Inoltre Caffaro garantisce il controllo, il monitoraggio e la sicurezza degli impianti dismessi e non ancora bonificati.

Filctem Cgil Brescia
Femca Cisl Brescia
Uiltec Uil Brescia

Approfondimenti