Richiedei, l'appello dei candidati sindaco

Richiesto dai sindacati e finalizzato a scongiurare i 29 licenziamenti che rischiano di aggiungersi ai 32 lavoratori a tempo determinato ai quali non sarà rinnovato il contratto

Dopo l'iniziativa pubblica del giorno 5/06/2017 a Gussago, la Fp Cgil  Fp Cisl Fpl Uil Brescia hanno chiesto ai candidati sindaco del Comune di Gussago l'adesione alla lettera indirizzata al Presidente della fondazione Richiedei di Gussago (qui la lettera) per scongiurare i 29 licenziamenti sempre più vicini a seguito del mancato accordo aziendale

Entro il 02/07/2017  in ambito regionale, secondo le procedure di legge, le organizzazioni sindacali e la Fondazione saranno chiamati per un ultimo tentativo di accordo, data oltre la quale la Fondazione potrà effettuare i licenziamenti.

Oltre ai 32 lavoratori  a tempo determinato e libero professionisti ai quali non sarà rinnovato il contratto i 29 licenziamenti,  se confermati, sarebbero un ulteriore aggravamento della situazione occupazionale ed economica del territorio gussaghese.

La nostra proposta è quella di analizzare la situazione al 31/12/2017 quando saranno chiare le prospettive   sia della futura organizzazione sanitaria Bresciana con le relative decisioni ( pot , nuova sperimentazione regionale) che delle internalizzazioni di servizi oggi in appalto richieste ( servizi economali e tecnici , pulizie)

grazie per l'attenzione che vorrete dare alla nostra iniziativa .

a nome unitario,
Stefano Ronchi Fp Cgil Brescia