via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Piano industriale e piena occupazione elementi essenziali per il rilancio della Boglioli

La nota sindacale della Rsu e della Filctem Cgil Brescia:«La potenzialità dell'azienda, che produce capi di alta qualità, sono numerose e sicuramente potrà ritornare a recitare un ruolo primario nel settore della moda internazionale».


Abbiamo appreso che il fondo Phi Industrial Acquisition ha presentato una offerta vincolante per l’acquisto dell’azienda Boglioli. Riteniamo importante che di fronte alla richiesta di ammissione alla procedura di concordato preventivo presentata mesi fa dall’azienda di Gambara oggi ci sia un acquirente.
E’ indispensabile, urgente e non prorogabile convocare immediatamente le rappresentanze sindacali per illustrare le nuove strategie e il piano industriale che la nuova proprietà vorrà mettere in atto precisando fin da ora che le professionalità, l’esperienza di tutti i lavoratori li presenti sono il vero valore aggiunto di questa azienda.
La potenzialità della Boglioli, che produce capi di alta qualità, sono numerose e sicuramente potrà ritornare a recitare un ruolo primario nel settore della moda internazionale.
Brescia li 19/05/2017

Approfondimenti