Sabato 6 maggio grande manifestazione a Roma

Il 6 maggio la Cgil in piazza S. Giovanni Bosco a Roma per la Carta dei Diritti

Sabato 6 maggio manifestazione nazionale
Roma - Piazza San Giovanni Bosco - ore 14

Una grande manifestazione a Roma il prossimo 6 maggio, perché dal “Decreto alla legge la sfida continua per conquistare la Carta dei diritti universali del lavoro”.

L’iniziativa è stata lanciata dal Teatro Brancaccio di Roma lo scorso 8 aprile, dopo che la Camera dei deputati ha approvato il decreto legge recante disposizioni urgenti per l’abrogazione delle disposizioni in materia di lavoro accessorio nonché per la modifica delle disposizioni sulla responsabilità solidale in materia di appalti, per decidere come proseguire la campagna Referendaria e le iniziative di mobilitazione a sostegno della ‘Carta’.

“Abbiamo vinto il primo round, ma non smobilitiamo”, ha detto il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, “Ora ci auguriamo che il decreto venga rapidamente approvato dal Senato. In ogni caso – ha aggiunto il leader della Cgil – la battaglia per i diritti non si ferma perché vogliamo il reintegro in caso di licenziamento illegittimo e perché l’obiettivo finale è la legge di iniziativa popolare della Carta dei diritti universali del lavoro”.

Scarica la locandina della manifestazione del 6 maggio a Roma