Rinovo del contratto integrativo regionale Legno-arredo e Lapidei: le associazioni artigiane tradiscono l'impegno

Contravvenendo agli impegni presi, le associazioni artigiane ci hanno comunicato la loro indisponibilità all'incontro fissato ieri mattina, rinviandolo a data da destinarsi.

Le associazioni artigiane tradisconol'impegno con le Organizzaizioni Sindacali per il rinnovo del contratto integrativo regionale degli artigiani del Legno-arredo e Lapidei. Nonostante l'attenzione del mondo politico ed economico, le risposte delle associazioni artigiane padronali continuano ad essere deludenti.

Tutto questo non è accettabile. Feneal Uil Filca Cisl Fille Cgil della Lombardia denunciano questo comportamento lesivo della dignità dei 12.750 addetti del legno e dei 5mila addetti nei lapidei che lavorano senza rinnovo del Contratto Integrativo dal 2015 nelle 3.516 aziende lombarde.

Per questa ragione come Segreterie Regionali richiamiamo l'attenzione del Presidenti Regionali della Lombardia di Confartigianato, Cna, Clai e Casa sui contenuti della piattaforma sindacale integrativa ai quali chiediamo un tavolo di confronto.

Leggi il comunicato completo delle regreterie Feneal Uil Filca Cisl Fille Cgil della Lombardia