Medtronic Invatec, nelle assemblee raccolti i nominativi dei lavoratori disponibili alla riduzione d'orario

Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil ribadiscono l'urgenza della convocazione di un tavolo sulle politiche attive da parte delle istituzioni

Oggi 11 Aprile 2017 abbiamo finito le assemblee alla Medtronic Invatec ed abbiamo raccolto nominativamente le possibili adesioni dei lavoratori alla riduzione d'orario da 40 ore settimanali a 30 ore settimanali, con l'obbiettivo di ridurre gli esuberi. Consegneremo all'Azienda tali disponibilità nell'incontro del 18 Aprile 2017 in Associazione Industriali ed invitiamo ora l'Azienda ad un confronto in merito all'organizzazione del lavoro. Nel frattempo sollecitiamo con forza ed urgenza la convocazione da parte delle istituzioni, come da noi richiesto, per attivare il tavolo delle politiche attive. Annunciamo che in assenza di una convocazione da parte del Governo e della Regione organizzeremo un presidio dei lavoratori presso la sede di Brescia della Regione Lombardia.