Mondo Convenienza, lavoratori in presidio per i loro diritti

Si allarga la protesta dei lavoratori in appalto di Mondo Convenienza, impiegati nelle attività di distribuzione e montaggio mobili, esternalizzate in appalto dalla società leader del settore del mobile. Dal gennaio scorso, nel magazzino di Mondo Convenienza si è aperta la vertenza sindacale della Filt a favore dei lavoratori impiegati nell'appalto per il mancato pagamento delle ore di straordinario, gli illegittimi addebiti sullo stipendio, la non corretta applicazione del ccnl, l'irregolare utilizzo delle giornate di ferie e dei contratti di apprendistato in violazione delle norme di legge.

Venerdì 31 marzo e oggi presidio alla piattaforma di Montichiari (Brescia),  Bologna, Rimini, Milano, Torino e Verona, allo scopo di chiamare in causa la società Mondo Convenienza e le sue responsabilità come società committente. Infatti, le società appaltatrici della distribuzione del gruppo hanno in tutti i siti il medesimo atteggiamento antisindacale. La Filt è al fianco dei lavoratori in una battaglia contro lo sfruttamento negli appalti.

Qui il volantino della Filt Cgil Brescia