via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Per il futuro del Richiedei

«Attivare le opportunità offerte dalla riforma sanitaria regionale». Le proposte di Cgil, Cisl e Uil Brescia sulla struttura di Gussago.


Cgil Cisl Uil bresciane, unitamente alle rispettive categorie dei lavoratori del socio-sanitario e dei pensionati, hanno predisposto un documento in cui indicano percorsi e proposte “per il futuro del Richiedei”. Sul futuro occupazionale della struttura socio-sanitaria di Gussago pesa il disimpegno degli Spedali Civili su due reparti e la conseguente dichiarazione di esubero da parte della direzione di ben 35 lavoratori, mentre per la parte economica la Fondazione potrebbe trovarsi con un buco di bilancio di 2 milioni di euro.

Per le organizzazioni sindacali occorre da subito attivare tutte le opportunità offerte dalla riforma sanitaria regionale che ha messo l’accento sui nuovi bisogni dei cittadini, in una rivisitazione di rete del rapporto ospedale-territorio. Qui le proposte sindacali illustrate in una conferenza stampa mercoledì 21 dicembre davanti all’Ospedale Richiedei in via Richiedei, 16 a Gussago.

scarica il documento

Approfondimenti