FIOM INFORMA

Eredi Gnutti, oggi presidio contro i licenziamenti

Martedì 6 dicembre è convocato un presidio sindacale dalle ore 12.30 alle ore 15.30, presso l’entrata della Eredi Gnutti Metalli in via Via della Volta, 201 a Brescia.
Il presidio con sciopero è indetto contro la decisione della società di procedere ai licenziamenti collettivi alla Ilnor di Scorzè (VE), società dello stesso gruppo Eredi Gnutti Metalli (EGM), nel reparto fonderia, coinvolgendo 23 lavoratori.

Al presidio parteciperanno sia i lavoratori della Eredi Gnutti di Brescia, sia i lavoratori Ilnor di Venezia che raggiungeranno Brescia con un pullman, per un numero indicativo di circa 50/60 unità.

L’azione della direzione si inquadra in un progetto di riorganizzazione del gruppo che ha già visto la chiusura della Dalmet di Novate milanese, ed ora si concentra sulla chiusura della fonderia della Ilnor di Scorzè. Per discutere del piano industriale che riguarda più provincie è stato da tempo chiesto un incontro al Ministero dello Sviluppo Economico – Mise, senza avere ad oggi risposte in merito.