IN OCCASIONE DELLA QUARTA EDIZIONE DEL PREMIO JERRY MASSLO

A Rovato la targa della Flai Cgil a ricordo delle vittime dello sfruttamento in agricoltura

La Flai Cgil, Federazione Lavoratori Agro Industria, ha indetto la quarta edizione del Premio Jerry Masslo che si svolgerà̀ nei giorni 12/13/14 ottobre in Campania.
Il Premio, istituito per ricordare l’omicidio di Jerry Essan Masslo - rifugiato sud africano, bracciante ucciso nelle campagne di Villa Literno il 25 agosto 1989 - vuole essere un’occasione per educare ai temi dell’accoglienza, dell’integrazione, della convivenza civile, incoraggiare al dialogo e promuovere lo sviluppo di una società fondata sul rispetto della diversità dell’immigrato, della sua cultura. La IV edizione 2016 del “Premio Masslo” avrà̀ come tema «Migrazioni: Da cosa si fugge e perché. Nuove e vecchie rotte tra accoglienza, muri e paure».

La Flai di Brescia parteciperà all'evento in programma, con una propria delegazione che è partita oggi, martedì 11 ottobre.
La prima tappa è prevista a Rovato (BS) in Franciacorta dove, in tarda mattinata, è stata affissa una targa presso la locale Camera del Lavoro a ricordo delle vittime dello sfruttamento in agricoltura.
Al termine ci si metterà in viaggio per raggiungere Mondragone (CE) e partecipare alle iniziative.

Flai-Cgil di Brescia