via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

BRESCIA, ACCORDO A SOSTEGNO DEI DISOCCUPATI

Brescia, accordo a sostegno dei disoccupati


Sottoscritto un accordo provinciale tra la Provincia di Brescia rappresentata da GianLuigi Raineri, Consigliere provinciale con delega al lavoro e Cgil Cisl e Uil di Brescia. (qui il testo integrale)

L'accordo prevede alcuni interventi a sostegno di disoccupati per affrontare situazioni di criticità al collocamento al lavoro di alcune fasce svantaggiate vengono previsti incentivi all'assunzione a tempo indeterminato.

Inoltre per garantire il diritto allo studio a figli di disoccupati è previsto un sostegno economico a copertura del costo dell'abbonamento ai mezzi pubblici pari a 600 Euro o in alternativa a copertura del  costo di spese scolastiche pari a 300 Euro.

Gli interventi a sostegno dei disoccupati potranno essere richiesti  dopo la pubblicazione del bando, che fornirà tutti i dettagli tecnici , che verrà pubblicato ad inizio settembre dalla  Provincia di Brescia .

Esprimiamo soddisfazione per l'accordo raggiunto con La Provincia di Brescia, accordo che vuole dare alcune risposte concrete a coloro che stanno vivendo una situazione di difficoltà per dare sostegno alle situazioni di  criticità del nostro territorio.


Brescia,29 luglio 2016

Cgil Cisl e Uil

 

Approfondimenti