IN CONCOMITANZA CON L'ASSEMBLEA DI FEDERMECCANICA

Metalmeccanici, venerdì sciopero a Brescia con i tre segretari generali nazionali

martedì 28 giugno 2016 - Venerdì otto ore di sciopero e manifestazione fino in piazza Loggia con gli interventi dei leader nazionali dei sindacati di categoria (la locandina - il volantino). Blocco dello straordinario e delle flessibilità da subito, otto ore di sciopero con manifestazione a Brescia. Prosegue la mobilitazione dei metalmeccanici per «il rinnovo del contratto nazionale di categoria», scaduto alla fine del 2015. Il nuovo pressing viene annunciato in vista dell'assemblea annuale di Federmeccanica in programma venerdì prossimo, nel pomeriggio, al Teatro Grande di Brescia, alla presenza oltre che del leader della Federazione Fabio Storchi anche del neo presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia. Proprio per quel giorno, Fim, Fiom e Uilm di Brescia - ma si prospetta l'adesione di delegazioni provenienti anche da altri territori - annunciano uno sciopero di 8 ore per tutti i turni di lavoro - secondo le modalità definite dalle singole Rsu - con manifestazione in città: il concentramento è previsto alle 9 in zona Corso Garibaldi, a seguire il corteo con conclusione in piazza Loggia dove interverranno i segretari nazionali di Fim, Fiom e Uilm, Marco Bentivogli, Maurizio Landini e Rocco Palombella