PER IL BIG MATCH CON IL VERONA

Calcio femminile, sabato Susanna Camusso a Brescia

28 aprile 2016 - Il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, sabato 30 aprile, alle ore 15, sarà in tribuna al “Club Azzurri” di Mompiano (Brescia) per assistere alla partita di calcio femminile: Brescia - Verona. L’incontro, valido per la 19° giornata del campionato nazionale di serie A, vedrà confrontarsi le squadre che attualmente occupano la prima e la seconda posizione della classica e sono in piena corsa per la conquista del titolo italiano.

Il segretario generale della Cgil raccoglie così l’invito ricevuto dai vertici dell’AIC, il sindacato dei calciatori.

Il 1° febbraio scorso Camusso aveva ricevuto una delegazione di calciatrici della serie “A” e della nazionale femminile guidata da Melania Gabbiadini, capitano del Verona e della nazionale, e accompagnata da Katia Serra, responsabile AIC Calcio Femminile.

L’incontro era stato l’occasione per un importante scambio di opinioni e di esperienze. Al termine era emerso l’obiettivo comune di far crescere il calcio femminile in Italia, ma anche e soprattutto di garantire alle calciatrici maggiori diritti e maggiori tutele all'interno del movimento calcistico italiano.

Alla fine della riunione Camusso, che si era schierata a fianco delle calciatrici nello sciopero del 17 ottobre scorso, aveva detto: "Continueremo a ragionare su questi temi e vedremo le cose che si potranno fare per determinare condizioni di maggiore tutela delle calciatrici e per una doverosa attenzione al calcio femminile, su cui gravano ancora tanti pregiudizi. Con questa iniziativa alziamo una bandiera, altre ne seguiranno”.

In tribuna insieme a Camusso ci saranno anche la segretaria confederale della Cgil, Gianna Fracassi e Damiano Galletti