#SFIDAXIDIRITTI

Referendum, si può firmare anche nel proprio Comune di residenza

Con lo slogan ‘È tua firmala!‘, la Cgil ha lanciato lo scorso 9 aprile la sua #SfidaXiDiritti, chiamando tutti i cittadini a sostenere con la propria firma la proposta di legge di iniziativa popolare sulla “Carta dei diritti” che propone di estendere i diritti a chi non ne ha e di riscriverli per tutti. Iniziata anche la raccolta firme per tre quesiti referendari (su voucher, responsabilità solidale negli appalti e licenziamenti illegittimi), numerosi sono i banchetti in programma in città e in provincia nelle prossime settimane. Ma, ricordiamo, da oggi si può firmare anche nel proprio Comune di residenza.

«Dobbiamo firmare in tanti, avere molte più firme di quanto previsto dalla legge, per dare forza a questa campagna - scrive in una lettera alle iscritte e agli iscritti Cgil il segretario della camera del Lavoro Damiano Galletti -. Per questo ti chiediamo di essere con noi, firmando tu e convincendo a fare altrettanto i tuoi familiari, amici, compagni e compagne di lavoro nei tanti banchetti che stiamo organizzando sul territorio provinciale o nel tuo Comune di residenza».

Per avere tutte le informazioni sulla campagna della Cgil e sulla raccolta delle firme per la legge di iniziativa popolare vai sui sito della Cgil nazionale: http://www.cgil.it/firmare-la-carta-dei-diritti-universali-del-lavoro/

Sui siti di Rassegna Sindacale (http://www.rassegna.it/speciali/carta-dei-diritti) e Radio Articolo 1 (http://www.radioarticolo1.it/userdata/custom/static/firma-la-carta-dei-diritti.cfm) sono disponibili le pagine speciali che raccolgono tutte le iniziative che ci sono già svolte e il programma di quelle future. Sulla pagina speciale di Radio Articolo 1 sono anche a disposizione i podcast delle trasmissioni quotidiane sulla Carta dei diritti universali, il testo spiegato e commentato articolo per articolo.