LA SEGNALAZIONE ERA STATA FATTA DALLA CGIL DI BRESCIA. IL RINGRAZIAMENTO DALC ERCHIO DELLE DONNE

Il Premio Standout Woman Award International a Parvinder Aoulakh Pinky

16 marzo 2016 - Parvinder Aoulakh, per tutti Pinky, la ragazza indiana di Dello al quale nel novembre scorso il marito aveva dato fuoco, ha ottenuto il riconoscimento nella sezione «Coraggio» del Premio Standout Woman Award International.

Il premio, organizzato dall'Ufficio della Consigliera di Parità della provincia di Brescia e sostenuto dal patrocinio della Consigliera di Parità Nazionale, dalla Commissione Europea, dalla Regione Lombardia, dalla Consigliera regionale, da ANCI Lombardia, da UnionCamere Roma, è dedicato alle Donne che «si sono contraddistinte nei vari settori, per particolari capacità e caratteristiche».

La segnalazione e la proposta del premio per Pinky era stata fatta alcune settimane fa dalla Cgil di Brescia. Il 29 febbraio scorso Pinky aveva incontrato nella sede della Camera del Lavoro il segretario generale nazionale della Cgil Susanna Camusso. «Dobbiamo tutti gratitudine a Pinky - aveva detto nell'occasione Susanna Camusso -: per aver preso parola e per aver denunciato, per aver dichiarato che si può e si deve avere una vita migliore». «Dobbiamo anche impedire che ci sia solo la lettura delle vittime - aveva aggiunto Camusso -: Pinky non è solo vittima ma è anche donna che ha avuto il coraggio di denunciare, è anche simbolo della volontà di riscossa.

C'è ancora tantissimo lavoro da fare, soprattutto da parte degli uomini». A comunicare l'assegnazione del premio a Pinky il comitato di valutazione composto dalla Consigliera Nazionale di Parità Francesca Bagni Cipriani, dal Comitato Nazionale Italia UnWomen, dall'associazione internazionale EWMD, da Associazione Nazionale Donne Magistrate Italia, da MOiCA, dall'associazione Nazionale Donne elettrici e da NoiReteDonne. La cerimonia di consegna del premio, unitamente alle motivazioni, si svolgerà venerdì 18 marzo alle ore 15 nella Sala Pirelli della Regione Lombardia, in via Filzi 22 a Milano.
Camera del Lavoro di Brescia

"Grazie  alla cgil che da subito ha creduto nella nostra: "luce di speranza"
un abbraccio dal cerchio delle donne"