Pulex, sciopero e assemblea permanente

martedì 10 novembre 2015 - Si è aperta con un’intera giornata di sciopero e con la proclamazione di un’assemblea permanente dentro allo stabilimento la nuova settimana di mobilitazione dei lavoratori della Pulex di Mompiano.

Dopo l’annuncio da parte del legale rappresentante della proprietà dell’invio delle lettere che formalizzeranno il trasferimento a Padova per tutti i 36 dipendenti, infatti, il fermo della produzione è l’ultimo e più incisivo atto con cui i sindacati sperano di ottenere l’atteso incontro con la proprietà.

«Comune, Provincia e Regione - ricorda la Fiom - si sono detti disponibili ad offrire un aiuto concreto per la risoluzione positiva della vicenda, ma è indispensabile che la proprietà partecipi al confronto». Tra le ipotesi al vaglio, se la Pulex non fosse più strategica nel nuovo piano industriale della IpCleaning, c’è anche quella della vendita.

Una soluzione che preserverebbe i lavoratori, le competenze acquisite negli anni, i bilanci di un’azienda che è solida e le imprese che lavorano nell’indotto. fonte: Giornale di Brescia