CONTRO I TAGLI IN SANITÀ

I medici di base verso lo sciopero

mercoledì 21 ottobre 2015 I sindacati dei medici dicono basta ai tagli alla sanità: al via lo stato di agitazione con l'annuncio che, trascorsi i termini previsti dalla legge per eventuali procedure di raffreddamento e conciliazione, “sarà messa in atto ogni legittima forma di protesta, fino a individuare e a comunicare le date e le modalità di iniziative di uno sciopero nazionale unitario”. La protesta è trasversale e unisce praticamente tutte le sigle sindacali: Anaao Assomed, Cimo, Aaroi Emac, Fp Cgil Medici, Fvm, Fassid, Cisl Medici, Fesmed, Anpo-Ascoti-Fials medici, Uil Medici, insieme a Fimmg, Snami, Fimp e Sumai.

“L'unità sindacale - si legge in una nota - testimonia una comune preoccupazione per le future sorti del Servizio sanitario nazionale, le cui previsioni sono rese allarmanti dagli ultimi provvedimenti del governo. Tra i quali, l'ulteriore proroga del blocco contrattuale in atto già da 6 anni, mascherata sotto le mentite spoglie di un finto finanziamento da pochi spiccioli, appare un'elemosina che conferma la mancanza di rispetto verso il lavoro sul quale si basa la sanità pubblica”. continua su rassegna.it