via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

PILLOLE DALLA STAMPA LOCALE DI LUNEDÌ 5 OTTOBRE

Nuovo incidente sul lavoro: muore sotto il trattore


Ne parla ampiamente Bsoggi a pagina 6: "Un´altra vittima del lavoro ieri mattina alle 11 in Vallecamonica, la seconda a 24 ore di distanza da quella di Passirano, in Franciacorta. Sabato Aniello De Luca, 47 anni di Cazzago San Martino, è morto stritolato all´interno di un silos. Ieri a Piamborno, frazione di Piancogno, Domenico Fontana, viticoltore di 55 anni originario di Artogne, dove da poco era tornato ad abitare, è stato schiacciato dal trattore che si è ribaltato all´interno del suo vigneto. Per lui non c´è stato nulla da fare".

L´ABBRACCIO DI BRESCIA AL CAVALIER CAMOZZI
In centinaia in fila alla camera ardente allestita in casa per dare l´ultimo commosso saluto all´imprenditore scomparso venerdì sera a 78 anni (bsoggi p.7

SUPERNOVA, SI CHIUDE IL FESTIVAL DELL'INNOVAZIONE
I quotidiani locali,l riportando la notizia dell'ufficio stampa degli organizzatori, parlano di cifra record di 50 mila presenze. I numeri sono in realtà decisamente gonfiati per la tre giorni di festival che ha tenuto banco in città nel fine settimana. Oltre 120 gli eventi promossi, alcuni dei quali effettivamente molto partecipati ma molti altri pressoché deserti o quasi. La notizia è quella di apertura sul gdb (p.8 -9) e ha ampio risalto anche su bsoggi.

SCAIP, SVI E MEDICUS MUNDI, L'UNIONE FA LA FORZA
In via Collebeato nuova sede unica per le tre ong. Risparmiano sui costi, mantengono l'autonomia, ma creano sinergie e possono dedicare più tempo ai progetti nel Sud del mondo. Ne scrivono sia bsoggi che il gdb (p.11)

LIBRIXIA LANCIA IL NUOVO VITTORIALE
L' intervista a Giordano Bruno Guerri sul Vittoriale la troviamo a pagina 20 del gdb: "Il Vittoriale? una macchina della cultura che attira e funziona. Visite notturne e una rete con enti e musei: obiettivo sono 300 mila visitatori nel 2021"

Approfondimenti