I LAVORI SU RASSEGNA.IT E RADIO ARTICOLO 1

Al via a Roma la conferenza di organizzazione Cgil

2015-09-17 “Contrattare per includere, partecipare per contare”. Prende il via giovedì 17 settembre, per concludersi venerdì 18, la Conferenza di organizzazione della Cgil, la sesta della serie. Il programma dei lavori della prima giornata prevede, alle ore 10,30, la relazione introduttiva di Nino Baseotto, segretario confederale e responsabile delle politiche organizzative. La seconda giornata sarà invece conclusa alle 12,30 dalla relazione della segretaria generale Susanna Camusso. Tra le due relazioni, il dibattito, che vedrà impegnati i delegati (ne sono previsti 921) presenti all’Auditorium Parco della musica di Roma.

La due giorni della Conferenza di organizzazione – che vedrà la presenza di rappresentanti delle principali associazioni datoriali, del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti, dei segretari generali di Cisl e Uil Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, dei presidenti delle commissioni Lavoro di Camera e Senato Cesare Damiano e Maurizio Sacconi – è stata preceduta da un centinaio di assemblee territoriali che si sono svolte durante il mese di giugno. Al centro del lungo percorso di discussione, quattro temi fondamentali: contrattazione inclusiva, democrazia e partecipazione, territorio e strutture, profilo identitario e formazione sindacale. I lavori della Conferenza di organizzazione si potranno seguire anche su www.cgil.it, www.rassegna.it e www.radioarticolo1.it e sui profili social della Cgil e di Rassegna (facebook e twitter).