ENTRA NEL VIVO LA CAMPAGNA PER FERMARE L'ACCORDO USA-UE SUL LIBERO COMMERCIO. mOLTI I PUNTI CONTROVERSI DEL NEGOZIATO, IL 10 GIUGNO IL VOTO DEL PARLAMENTO

Stop Tipp, ora tocca a noi

La Campagna Stop TTIP entra nel vivo: il 10 giugno prossimo il Parlamento europeo si riunirà a Strasburgo in sessione plenaria per discutere ed approvare la Risoluzione Lange, la cui versione appena approvata alla Commissione Commercio Internazionale il 28 maggio scorso contiene come se niente fosse tutti i punti più controversi del negoziato, nonostante le obiezioni sull’efficacia e i potenziali pericoli generati dal TTIP siano ormai sostenuti anche da grandi economisti come Paul Krugman  e il premio nobel Joseph Stiglitz.

La Campagna Stop TTIP Italia, assieme alle reti internazionali Stop TTIP, sta organizzando iniziative delocalizzate e una campagna di pressione sui Parlamentari europei in vista del voto.
Ricorda: il loro parere non sarà vincolante, ma la Commissione deve uscire bocciata, non rafforzata dal voto di Strasburgo.
Per questo come cittadine e cittadini dobbiamo reagire e possiamo farlo insieme alle altre centinaia di associazioni e comitati che si sono mobilitati da oltre un anno in tutta Europa e negli Stati Uniti.

a) Se vuoi partecipare alla campagna di pressione sul Parlamento europeo copia e incolla la lettera che trovi qui sotto e inviala in email agli Europarlamentari della maggioranza eletti nella tua circoscrizione.

L’elenco con i contatti email e twitter dei parlamentari divisi per circoscrizione elettorale la trovi qui.

b) Partecipa a una delle iniziative organizzate in Italia in questa settimana di mobilitazione

c) Se non hai ancora firmato la Petizione europea Stop TTIP, puoi farlo cliccando su http://stop-ttip.org/firma

d) Scopri se nella tua città o vicino a te c’è già un Comitato Stop TTIP, per chiedere altre informazioni

Il tuo parere conta, fatti sentire prima che sia troppo tardi.