via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

PILLOLE DALLA STAMPA LOCALE

Visano, in 2mila per dire basta ai veleni


2015-05-04 Notizia in primo piano sulle pagine della provincia di bsoggi: "Dai «No-Tav» ai «No-Triv», passando per il gruppo anti-Macogna, alla manifestazione pacifica hanno partecipato delegazioni di tutti i comitati ambientalisti. Duemila persone. È come se l´intero paese, neonati compresi, fosse sceso in piazza per dire «no» a un inquinamento sempre più aggressivo e dilagante. Certo, al corteo promosso ieri pomeriggio non c´erano soltanto cittadini di Visano, il paese epicentro dell´ultimo caso di contaminazione da «veleni» zootecnici, ma la mobilitazione di massa, che ha colto di sorpresa persino gli stessi organizzatori, è un segnale forte. Che dopo l´happening dei cinquemila contro la discarica Macogna, le istituzioni non potranno più ignorare". nell'edizione di domenica resoconto sempre su bsoggi (p.20) della manifestazione contro la centrale a gas a Bordolano, vicino a Quinzano.

BRESCIA AFFRONTA LA CRISI CON 13 MILA ALLOGGI SOCIALI
Due pagine di approfondimento sul gdb (p.12 - 13): "I dati dell'osservatorio regionale sulla casa fotografano disagio e povertà sulla realtà della nostra provincia".

BRESCIA TURISTICA SENTE GIÀ L´EFFETTO EXPO
Notizia in primo piano di bsoggi (p.7): "Il centro storico è meta di viaggiatori che apprezzano la possibilità di goderne le bellezze architettoniche e artistiche con tranquillità e senza frenesia. Non manca però qualche appunto anche in vista del dopo-esposizione:più brochure e orari diversi per visitare le chiese"

ALTRE DI CRONACA
Sul Nibiru Planet e la città (lettera di Claudio Bragaglio, Bresciaoggi p.53)

Approfondimenti