via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Federconsumatori e l'imbroglio dei corsi d'inglese


2015-03-11 Ti iscrivi ad un corso per imparare la lingua inglese, lo paghi anticipatamente o attivando un contratto di finanziamento e poi, di punto in bianco, trovi davanti alla scuola un cartello che informa della sospensione momentanea delle lezioni e delle attività didattiche dell'Istituto.
È quanto accaduto a numerosi studenti che, da diversi giorni, stanno contattando la nostra associazione per chiedere assistenza e tutela.

Gli studenti raccontano che si sono iscritti ad uno o più corsi di lingua inglese alla  scuola Direct English, prima Wall Street Institute, con sede in via Cremona a Brescia, pagando importi che variano da 1.200 a 4.800 euro e stabilendo, nella maggior parte dei casi, modalità di pagamento, il finanziamento rateale tutt'ora in corso e, in alcuni casi, addirittura il pagamento anticipato.

Peccato che i corsi siano stati improvvisamente sospesi senza fornire alcuna informazione preventiva, né garanzie e tempi certi per la riapertura dell'Istituto.
L’associazione invita gli studenti vittime dell’imbroglio, a contattare Federconsumatori al numero 0303729251 o tramite mail federconsumatori@cgil.brescia.it

Angela Timpini
Presidente Federconsumatori Brescia

Approfondimenti