Stefana, il punto della situazione

Giovedì 5 febbraio si è svolta l’assemblea dei lavoratori Stefana presso la sede di Via Bologna.
L’assemblea ha avuto come ordine del giorno la spiegazione dei contenuti della busta paga del mese di gennaio 2015. La busta paga sarà differente per i lavoratori in quanto due stabilimenti Nave – via Brescia e Montirone avranno l’intero mese coperto con la cassa integrazione ordinaria, mentre gli altri due stabilimenti Nave via Bologna e Ospitaletto - avranno parte del mese coperta con Contratto di solidarietà e parte con la cassa integrazione ordinaria, infine, ci sono alcuni lavoratori che avranno il mese coperto con lo stipendio pieno in quanto sono stati al lavoro nel mese di gennaio 2015.

Nel pomeriggio l’azienda ha comunicato che per gli stabilimenti di Nave via Brescia e Montirone erogherà nella busta paga del mese di febbraio, consegnata al 15 di marzo, l’integrazione prevista dagli accordi aziendali in caso di ricorso alla cassa integrazione. La cifra prevista è di 133.50, in quanto l’accordo prevede che siano erogati 0.89 euro di integrazione per ogni ora di cassa integrazione fino ad un massimo di 150 ore all’anno, che i lavoratori hanno già raggiunto nel solo mese di gennaio.

Per quanto riguarda l’organico è emerso che ad oggi sono 675 i dipendenti del gruppo.

Brescia 5 febbraio 2015